Appartamento del Granduca, Firenze - La migliore guida per il tuo viaggio in Toscana

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Appartamento del Granduca, Firenze

Appartamenti > Appartamenti in Toscana
 
 
Appartamento Cappelle Medicee a Firenze

L’Appartamento del Granduca (2+2 posti letto) è un elegante appartamento situato al primo piano di un palazzo del XIV secolo posto curiosamente al crocevia di ben 5 strade, a due passi da Ponte S.Trinita, Palazzo Pitti e Ponte Vecchio.

La particolare conformazione del palazzo ha dato lo spunto per la creazione di un’originalissima terrazza triangolare (che termina in un’edicola) da cui si dice il Granduca Francesco I de’Medici amasse trattenersi per poter vedere la sua futura moglie, Bianca Cappello, che abitava in un palazzo vicino.


Al di là della curiosità di conoscere i particolari di una delle più chiacchierate storie d’amore del Rinascimento, l’appartamento vi colpirà per l’impeccabile arredamento (è infatti interamente arredato con mobili di antiquariato) e per l’atmosfera affascinante che vi regalerà una romantica cena nell’edicola, con vista su uno dei più caratteristici crocevia  della città.
L’appartamento, 70 mq, è costituito da ingresso, salotto con Tv Lcd, cucina attrezzata, sala da pranzo con divano letto, camera da letto matrimoniale (il tessuto della testata del letto riprende quello dell’abito di nozze di Bianca Cappello), bagno fornito di vasca in mosaico.

GALLERIA  FOTOGRAFICA

Accessori

Internet Wi-Fi
Tv Lcd
Digitale terrestre
Dvd
Lettore CD
Impianto Stereo
Forno
Microonde
Frigorifero
Macchina Caffè Nespresso
Tostapane
Bollitore
Macchina Caffè Americano
Ascensore


Nei dintorni

Servizi:  tutti i servizi principali sono raggiungibili a piedi. Nella zona sono presenti numerosi ristoranti, cafè, trattorie, negozi di antiquariato e boutique delle firme più conosciute. Stazione dei treni di Santa Maria Novella (1 km); Aeroporto di Peretola (6 km)

Cosa vedere: Ponte Vecchio, Palazzo Pitti (con la sua Galleria Palatina), Piazza Santo Spirito (bellissima chiesa e caratteristico mercato del quartiere), Cappella Brancacci, Ponte Santa Trinità (luogo privilegiato per, da una parte, uno scatto al Ponte Vecchio e dall’altra uno scatto al tramonto sull’Arno), Via Tornabuoni (la strada delle boutique più famose). Questo solo per indicare i luoghi più vicini.

RICHIESTA DI DISPONIBILITA'









 
statistiche di accesso
Torna ai contenuti | Torna al menu