I luoghi più romantici di Firenze - La migliore guida per il tuo viaggio in Toscana

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

I luoghi più romantici di Firenze

Firenze > Cosa vedere a Firenze
1. Piazzale Michelangelo

Primo luogo nella lista è sicuramente il Piazzale Michelangelo, ovvero la bella terrazza panoramica che domina il centro storico di Firenze. Qui è tradizione assistere al tramonto sulle scalinate immortalando col proprio smartphone i sempre diversi colori del cielo di Firenze e le luci che iniziano ad accendersi lungo l'Arno creando una meravigliosa scia luminosa
Qui tutta Firenze è ai vostri piedi. E magari anche il vostro Lui o la vostra Lei...




2. Ponte Vecchio

Il Ponte Vecchio in tutti i modi. Passeggiandoci sopra, godendovelo dai Lungarni o dal Ponte Santa Trinita. A metà del Ponte non è difficile imbattersi in qualche musicista di strada che renderà tutto ancora più romantico.
Per andare sul concreto invece entrate in una delle famosissime gioiellerie che si trovano proprio qui e regalate alla vostra Lei qualcosa di indimenticabile.
La classica cartolina del Ponte Vecchio al tramonto invece è solo dal Ponte alle Grazie.




3. Ponte Santa Trinita



Altro luogo romanticissimo è il Ponte Santa Trinita. Il Ponte Santa Trinita è quel ponte che collega l'Oltrarno con Via Tornabuoni, la strada fiorentina dell'Alta Moda e ha la virtù di trovarsi proprio dirimpetto al famoso Ponte Vecchio. Quindi vi troverete da una parte il tramonto sull'Arno e dall'altro godrete la vista di uno dei ponti più originali e fotografati al mondo.





4. Basilica di San Miniato al Monte



Poco sopra il Piazzale Michelangelo troverete una delle più belle chiese di Firenze, la basilica di San Miniato al Monte. La Chiesa domina la città dall'alto ed offre una vista mozzafiato su Firenze a qualunque ora del giorno e della notte. Il muretto davanti alla chiesa è ideale per una sosta. Al tramonto la magia di questo luogo incanterà anche la coppia più distratta.





5. Settignano

Appena fuori dalla città, salendo a Settignano, una delle colline che circondano Firenze, poco prima della piazzetta del borgo, sulla sinistra, una stradina in discesa porta ad un'altra piazzetta, nascosta agli sguardi indiscreti, da dove godere di una bellissima vista della città e anche della collina di Fiesole, proprio qui accanto. Un lampione, un muretto, la fronda dolce di un albero faranno da cornice a qualsiasi appuntamento romantico.





6. Torre di Arnolfo (Palazzo Vecchio) di notte

In occasione di San Valentino sarà possibile salire sul Camminamento di ronda della Torre di Arnolfo, ovvero il punto più alto di Palazzo Vecchio. Per questo evento sarà incluso anche un romantico brindisi sotto le stelle. Qui trovate le informazioni
http://musefirenze.it/san-valentino-sulla-torre-di-arnolfo/

Se comunque non riuscite a prenotare per San Valentino, potrete organizzare un magico incontro anche una notte della prossima estate. Il Camminamento viene infatti aperto tutte le estati prenotando con un certo anticipo.





 
 
 
 
statistiche di accesso
Torna ai contenuti | Torna al menu