11/2017 - BLOG by Tuscanyway - La migliore guida per il tuo viaggio in Toscana

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

IL CINQUECENTO A FIRENZE - Tra Michelangelo, Pontormo e Giambologna 21 settembre2017 - 18 gennaio 2018

Fino al 18 gennaio 2018 a Palazzo Strozzi a Firenze avrete la possibilità di immergervi nelle svariate facce del mitico 500 fiorentino partendo dall'inarrivabile maestro Michelangelo passando per il Pontormo, Giambologna ma anche Vasari, il Bronzino, l'Allori e molti altri.  Tra gli oltre 70 capolvori della mostra, tra statue e dipinti, siamo rimasti a bocca aperta appena entrati  davanti alla meravigliosa Pietà di Luco di Andrea del Sarto e al Dio fluviale di Michelangelo. Inoltre ci ha sorpresi l'originalità della Visione di San Tommaso d'Aquino di Santi di Tito e la modernità della Deposizione di Rosso Fiorentino. Mostra imperdibile.
https://www.palazzostrozzi.org




STRINGSCITY - 2-3 dicembre 2017 - Evento di musica diffusa tra Firenze e dintorni

Un originale evento di musica diffusa si terrà a Firenze e nei suoi dintorni, Stringscity. Numerosi concerti di musica classica con solo strumenti a corde concentrati in un solo weekend in vari luoghi magici della città metropolitana. Location come la Sala Bianca di Palazzo Pitti, il Cenacolo di Sant'Apollonia, il Gabinetto Vieusseux a Palazzo Strozzi, il Cenacolo dell'Accademia di Belle Arti. Due giorni in cui la città vibrerà ovunque di viole e violoncelli. I concerti sono tutti gratuiti fino ad esaurimento posti (solo alcuni sono su prenotazione). Per il programma completo consultare http://www.stringscity.it/programma




XXXII MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO BIANCO DELLE CRETE SENESI - 18 e 19 novembre 2017

Anche nel prossimo weekend (18 e 19 novembre 2017) proseguirà la Mostra Mercato del tartufo bianco delle Crete senesi a San Giovanni d'Asso. Non mancheranno degustazioni di tartufo, il cosiddetto "diamante delle Crete", secondo varie declinazioni nonché la possibilità di partecipare a una vera cerca di questo pregiato alimento nella tartufaia. Tra le iniziative correlate ci ha colpito particolarmente la mostra dell'artista Charles Skapin creatore di opere realizzate con materiali di riciclo, ma di grande poesia. E se siete di Grosseto vi consigliamo un modo alternativo per giungere a San Giovanni d'Asso: prendere il Treno Natura, un treno d'epoca a vapore che vi porterà indietro nel tempo. Il programma degli eventi lo trovate qui




LO SCHERMO DELL'ARTE FILM FESTIVAL 15-19 novembre 2017

Pubblicato da Tuscanyway in Eventi da non perdere · 15/11/2017 12:54:45
Tags: LOSCHERMODELL'ARTEFILMFESTIVALFirenzefilmd’artistaartecontemporaneacontemporaryartFlorence

LO SCHERMO DELL'ARTE FILM FESTIVAL si svolge a Firenze e offre una selezione della migliore recente produzione di film d’artista, di documentari sull’arte contemporanea e video installazioni. Sono organizzati anche incontri con artisti, autori e curatori, nonché workshops per giovani artisti.
Lo consigliamo perché: è affascinante perdersi in storie e immagini che difficilmente vedrete sul grande schermo.
Programma completo con i luoghi del Festival su http://www.schermodellarte.org




BRICKS IN FLORENCE 2017 - Il Festival dei mattoncini della LEGO

Pubblicato da Tuscanyway in Eventi da non perdere · 9/11/2017 20:15:42
Tags: FestivalLegoFirenzeBricksinFlorence

Sabato 11 e domenica 12 novembre a tutto divertimento per grandi e piccini con il Festival della Lego all'Obihall di Firenze. Sì, proprio la mitica Lego che con le sue costruzioni ha reso il mondo a portata di bambino. Città, stazioni dei treni, astronavi e tanto altro in miniatura. A tutto gioco.
Orario 10-19 presso Obihall, Lungarno Aldo Moro, Firenze




Successivo
statistiche di accesso
Torna ai contenuti | Torna al menu